Docente: Avv.to Elena Bozza, Esperto di Unioncamere Lombardia
Obiettivo del progetto
Condurre le imprese verso una pianificazione doganale delle loro operazioni commerciali internazionali, partendo dalla consapevolezza della normativa doganale ottenuta mediante webinar e giungendo alla sua applicazione ai propri casi specifici con l’audit personalizzato, sviluppando così un proprio disegno di pianificazione doganale
4 webinar
Due settimane intensive con quattro webinar tra formazione e consulenza offrono ai partecipanti una capacità di azione sulle loro operazioni con l’estero. Non singoli argomenti, ma esposizioni volte a trattare gli aspetti di diritto doganale che regolano le fasi di importazione ed esportazione, negli elementi procedurali dei regimi doganali e sostanziali della merce.
A seguito della partecipazione è rilasciato il materiale didattico a disposizione e la registrazione del webinar scaricabile per un mese.
Gli appuntamenti
- 21 settembre import: procedure doganali, semplificazioni, contenzioso
- 25 settembre import: elementi rilevanti per un corretto adempimento tributario ed extra-tributario
- 28 settembre export: procedure doganali, semplificazioni, contenzioso
- 2 ottobre export: elementi rilevanti per una corretta esportazione
20 ore di audit
Gli incontri formativi stimoleranno le imprese a confrontare le proprie prassi operative doganali in import ed export con la disciplina doganale per la loro conformità e per aggiungere i maggiori vantaggi che la disciplina consente.
Un appuntamento di 45 minuti a disposizione via Skype per ogni azienda che vorrà prenotare l’audio con l’avv.to Elena Bozza. L’azienda potrà esporre la propria operatività e le sue criticità rivelate per ottenere un più idoneo disegno doganale del proprio flusso commerciale internazionale.
Scarica la brochure completa
Partecipazione gratuita
Per l’iscrizione agli appuntamenti Audit, inviare un’email di prenotazione all’avv.to Elena Bozza elena.bozza@legalitax.it. Saranno selezionate le prime 20 aziende e trasmessa conferma con giorno e orario.
Per informazioni
Cristina Bernardi
Tel 02 607960.306
cristina.bernardi@lom.camcom.it