Relatore: Dott.ssa Rita Bonucchi, Esperto Unioncamere Lombardia
Programma
- Strumenti di pianificazione per l’internazionalizzazione
- Il business plan per l’internazionalizzazione
- Il ruolo del web e delle nuove tecnologie nell’approccio ai mercati esteri
- I principali strumenti del eb a disposizione delle ricerc e di mercato per l’estero
- Utilizzo avanzato dei motori di ricerca, strumenti di Google specializzati per l’export e database dedicati
- Feed RSS, App e servizi per il monitoraggio della conversazione on line, content curation: organizzare
- l’ascolto del web e la ricerca social
- Non solo LinkedIn: come funzionano le reti professionali e le applicazioni nell’internazionalizzazione, il ruolo dei social media nei piani export
- Flickr, Pinterest, Youtube & Co : l’ascolto dei contenuti non testuali come supporto alla ricerca
- Web survey: quando il web diventa un intervistatore
- Cenni sull’ecommerce
- Gli strumenti di marketing internazionale adatti ai piccoli budget
- SEO, Adwords, DEM, Social Media: nuovi mix e nuovi specialisti per nuovi mercati
- Valutare la propria presenza sul web in un’ottica internazionale
- I tipici errori delle PMI e aree di miglioramento, esempi e best practice
- Consigli pratici per migliorare la propria presenza web in un contesto
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al seminario è di 60,00 Euro (IVA esente ex art 1 DPR n 633/7 ) comprensiva di materiale didattico
Scarica il programma completo e la scheda d'adesione
Per informazioni
Greta Zanetti
Tel. 0372/490228
servimpresa@cr camcom it
www servimpresa cremona it