Prenota il tuo appuntamento on line entro il 17 giugno 2019.
Avrai a disposizione 45 minuti per parlare con l'esperto. Potrai discutere con l'esperto e ricevere pareri di primo orientamento gratuiti in materia di:
- la svolta fiscale con il drastico ribasso dell'imposta societaria flat al 21%: i benefici per le aziende italiane in un mercato che continua a crescere (PIL al 3,2%)
- la politica del governo Trump in materia di sanzioni: chiarimenti e suggerimenti
- la presenza diretta, come e perchè vale la pena: brunch, sunsidiary, joint-venture e l'acquisizione di una società locale, quale soluzione migliore nei casi specifici
- la responsabilità del produttore: specificità del sistema statunitense, cautele da adottare
- il contenzioso: come prevenirlo o come "gestirlo" al meglio
- i collaboratori statunitensi dell'azienda italiana: i contratti di lavoro subordinato e di lavoro autonomo, quale modello adottare?
- i contratti di finanziamento con istituzioni finanziarie locali: perchè il sistema è diverso da quello italiano
- la vendita negli U.S.A.: i principali accorgimenti
- i visti di ingresso per motivi di business
Requisito: essere un'impresa iscritta al Registro Imprese di una Camera di Commercio Lombarda con sede legale/operativa in Lombardia
L'incontro ha carattere riservato: tutta la documentazione eventualmente trasmessa verrà trattata limitatamente a quanto necessario per l'incontro con l'esperto. Gli esperti operano osservando il segreto professionale e non possono utilizzare o divulgare le informazioni e i dati di cui vengono a conoscenza nello svolgimento dell'incontro.
Partecipazione gratuita
Eventuali ulteriori pareri potranno essere richiesti attraverso il portale www.lombardiapoint.it accedendo alla sezione "L'esperto Risponde", Argomento Contrattualistica Internazionale, Servizio Assistenza Unioncamere scrivendo C.A. Avv Gardenal e il quesito. Si precisa che l'incontro non è finalizzato al rilascio di un parere professionale esaustivo; pertanto sia l'esperto che Unioncamere Lombardia non potranno essere tenuti responsabili per l'utilizzo che l'azienda farà dei contenuti del colloquio con l'esperto.
Per informazioni:
Unioncamere Lombardia - Cristina Bernardi
Tel. 02/607960.306
E-mail: cristina.bernardi@lom.camcom.it