Articoli più recenti
Neuromarketing: capire mente e comportamenti del cliente
Neuromarketing: capire mente e comportamenti del cliente
Il neuromarketing è una disciplina volta all’individuazione di canali ...
Spartoo, il marketplace per vendere scarpe in Europa
Spartoo, il marketplace per vendere scarpe in Europa
Spartoo è un’azienda francese nata nel 2006 come e-commerce verticale specializzato nella vendita di scarpe.
Faire, il marketplace B2B per vendere a boutique e negozi
Promuovere e vendere
Faire, il marketplace B2B per vendere a boutique e negozi

Faire è un marketplace B2B dedicato al settore indipendente (Boutique, concept store, delicatessen, gourmet).

I principali strumenti di Business Analytics
Innovare
I principali strumenti di Business Analytics

Gli strumenti di monitoraggio delle attività aziendali sono software utilizzati per organizzare, analizzare e visualizzare i dati rilevanti dal punto di vista strategico e operativo, in modo da supportare al meglio il processo decisionale.

Live-selling e live-shopping: 3 consigli utili per le vendite in streaming
Promuovere e vendere
Live-selling e live-shopping: 3 consigli utili per le vendite in streaming

Il live-selling e il live-shopping sono forme di commercio elettronico interattivo in cui il venditore trasmette in diretta streaming un video nel quale presenta e promuove i suoi prodotti o servizi. 

Fruugo, il marketplace generalista con 7 milioni di clienti in 42 paesi
Promuovere e vendere
Fruugo, il marketplace generalista con 7 milioni di clienti in 42 paesi

Fruugo è una piattaforma nata per favorire la vendita cross-border (oggi attiva in 42 paesi) che indicizza il catalogo prodotti su Google.

Rivenditori più efficaci con Google Cloud e Intelligenza Artificiale
Innovare
Rivenditori più efficaci con Google Cloud e Intelligenza Artificiale

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) è stata applicata alla vendita al dettaglio per ottimizzare l'efficienza del processo, aumentare le vendite e migliorare l'esperienza del cliente. 

Marketing Automation e KPI
Affermarsi
Marketing Automation e KPI

La Marketing Automation permette di leggere, organizzare e gestire la “montagna” di dati che gli utenti disperdono sul web in relazione alla nostra comunicazione. Ci consente di sapere chi naviga le nostre pagine web, cosa legge, dove si sofferma e trova interesse.

La gestione dei social network per l’export
Affermarsi
La gestione dei social network per l’export

Il social network sono tra gli strumenti digitali più diffusi e usati in ambito globale, dunque delle ottime piattaforme per far conoscere i nostri prodotti e le nostre aziende nei mercati internazionali.

Video
Quali sono i contenuti migliori per Google?
Pillole Digitali
Le potenzialità della pubblicità su Facebook
E-commerce: come creare un negozio di successo
LinkedIn: come aumento i miei contatti?
LinkedIn: il mio profilo funziona?